Prada, salgono i ricavi del 15% a 3,8 miliardi nei nove mesi del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il settore del lusso rallenta ma Prada continua a crescere con ricavi netti che nei primi nove mesi hanno raggiunto i 3,8 miliardi di euro, in aumento del 15% a cambi correnti (+18% a cambi costanti) rispetto allo scorso anno. Nonostante le pressioni economiche e le nuove sfide globali del comparto, il gruppo dimostra capacità di adattamento e continua a puntare su Prada e Miu Miu, due marchi che trainano la crescita anche grazie a strategie creative mirate e una forte identità. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Crescita a doppia anche in Asia Pacifico (+12% in 9 mesi a cambi costanti, +9% a cambi correnti) confermata nel trimestre. I ricavi netti di Prada nei 9 mesi sono saliti a 3.829 milioni (+18% a cambi costanti e +15% a cambi correnti) così come le vendite retail a 3.425 (+18% e +15%) con una crescita like-for-like del +18% anche nel terzo trimestre. (Tiscali Notizie)
Tutte le regioni sono cresciute a due cifre nel terzo trimestre, non risultando intaccate dai venti contrari che stanno attraversando il settore del lusso, soprattutto in Cina. Girandola di trimestrali in quest'ultimo scorcio di ottobre. (il Giornale)
Il gruppo Prada continua a inanellare risultati positivi, con una crescita a doppia cifra, e archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti pari a 3.829 milioni di euro, in crescita del 18% anno su anno, “grazie alla forte identità dei marchi, al dinamismo creativo e all’esecuzione disciplinata della strategia”. (Adnkronos)
"Un altro trimestre di crescita di alta qualità e like-for-like, sostenendo la nostra traiettoria positiva sia nei ricavi che nei margini", ha commentato l'amministratore delegato di Prada, Andrea Guerra. (il Giornale)
Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A. ha approvato i risultati al 30 settembre 2024, che testimoniano un solido percorso di crescita per il gruppo. Nei primi 9 mesi dell’anno, i ricavi netti hanno raggiunto i 3,829 miliardi di euro, registrando un incremento del 18% su base annua (a cambi costanti). (Borse.it)
Guardando ai primi nove mesi dell’anno, dopo un semestre a +14%, Gruppo Prada ha registrato un turnover di 3,8 miliardi di euro con un incremento del +15% a cambi correnti (+18 a cambi costanti), in linea con le previsioni di Barclays. (Pambianconews)