Casa, il Bonus ristrutturazioni cambia pelle | Meglio sbrigarsi a richiederlo: dal 2025 sarà rivoluzione e gli sgravi saranno minori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus ristrutturazioni, novità in arrivo: conviene affrettarsi a fare richiesta, dal 2025 le regole cambieranno. Negli ultimi anni, il tema della sostenibilità ha assunto un ruolo centrale nelle discussioni sulla casa e sulle ristrutturazioni. L’attenzione all’efficienza energetica, alla riduzione degli sprechi e alla riqualificazione degli edifici esistenti è diventata una priorità non solo per i proprietari di immobili, ma anche per le istituzioni che incentivano questi interventi. (Building CuE)
Ne parlano anche altre testate
Il DDL di Bilancio 2025 introduce proroghe e modifiche significative alle detrazioni fiscali per interventi di recupero edilizio, riqualificazione energetica, miglioramento sismico e acquisto di mobili L’articolo 8 del disegno di legge prevede, infatti, nuovi parametri per l’accesso a tali benefici fiscali e introduce limiti temporali per gli interventi avviati successivamente. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Il Disegno di Legge di Bilancio 2025, composto da 144 articoli, è stato presentato alla Camera, tracciando le linee guida per i bonus edilizi del prossimo anno. Pur confermando alcune agevolazioni molto attese, la manovra introduce cambiamenti rilevanti che ridefiniscono il sistema degli incentivi per la casa. (Infobuildenergia)
Bonus Casa: novità per ristrutturazioni Forti tagli per i vari bonus casa: la Legge di Bilancio, arrivata alla Camera, interviene pesantemente sugli incentivi, che vengono confermati ma con aliquote decisamente ridotte. (iLMeteo.it)
La Manovra ridimensiona i bonus edilizi con paletti più stringenti. Dal 2025, per ecobonus e superbonus lo sconto è fissato al 50% per le prime case, al 36% per le seconde. (Fanpage.it)
La Legge di bilancio 2025 nel testo attuale in bozza prevede un bel taglio alle detrazioni ecobonus finalizzate al risparmio energetico. Il fatto che l’ecobonus diventa meno conveniente potrebbe spingere i contribuenti verso altre agevolazioni. (InvestireOggi.it)
Il documento dei costituzionalisti del gruppo Generazioni Future, dal titolo: “Sul dovere costituzionale e comunitario di disapplicazione del decreto green pass” era stato pubblicato su Questione di Giustizia, la rivista ufficiale di Magistratura democratica nel 2021. (Il Giornale d'Italia)