La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo nel primo giorno della stagione delle trimestrali. Cinque titoli da monitorare

La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo nel primo giorno della stagione delle trimestrali. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

NVIDIA apre al NASDAQ mentre i mercati mostrano volatilità Wall Street apre la seduta contrastata e poi la prosegue in rialzo. Alle 17:30 il Dow Jones sale dello 0,8%, l’S&P 500 e il Nasdaq dello 0,3%. Le borse americane hanno gli occhi puntati sulla stagione delle trimestrali, aperta col botto dalle banche. I mercati guardano anche alla prossima riunione della Fed, prevista il 7 novembre. Secondo il Fed CmeWatch la banca centrale americana taglierà i tassi di un altro 0,25% (84% delle probabilità) dopo la sforbiciata dello 0,5% di settembre (i fed funds sono al 4,75-5%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Jp Morgan registra un terzo trimestre migliore del previsto, con un aumento del 3% del margine netto d'interesse a 23,4 miliardi di dollari. Le azioni del gruppo bancario americano segnano +1,7% nei primi scambi a New York, dopo un +25% da inizio anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I primi risultati delle grandi banche americane JPMorgan e Wells Fargo hanno aperto la stagione di trimestrali di Wall Street, battendo nel complesso le attese degli analisti. Bene anche BlackRock, che ha stabilito un nuovo massimo storico in termini di asset under management. (Finanzaonline)

Le borse statunitensi chiudono in rialzo: Dow Jones +0,5%% S&P500 +0,8% con il nuovo record di tutti i tempi a 5.859,95 punti, Nasdaq +0,9%. Da segnalare le dichiarazioni di Christopher Wallen, componente del Comitato di politica monetaria della Fed (Fomc): la Fed deve essere «più cauta» riguardo al ritmo dei prossimi tagli dei tassi, mentre gli ultimi dati economici evidenziano che il rischio inflazionistico non è scomparso. (Milano Finanza)

Wall Street tonica su Trimestrali

Al via la stagione delle trimestrali delle grandi banche statunitensi. Ad alzare il velo sui conti oggi è la JPMorgan Chase che ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, superando le stime relative a utili e ricavi, grazie a un reddito da interessi superiore alle aspettative. (Wall Street Italia)

Nell’ultima seduta, il paniere delle cinquecento maggiori capitalizzazioni è andato oltre la soglia psicologica dei 5.800 punti. A ben vedere, la spinta è arrivata dai dati degli istituti di credito. (Il Sole 24 ORE)

I mercati azionari globali mostrano una tendenza al rialzo, A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza dello 0,65%, supportato dal settore bancario. In coda al listino, Stellantis che scivola del 2,77%a causa dello scetticismo sull'efficacia dell'organizzazione manageriale e Telecom Italia in calo di oltre il 4%. (Milano Finanza)