La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo nel primo giorno della stagione delle trimestrali. Cinque titoli da monitorare

NVIDIA apre al NASDAQ mentre i mercati mostrano volatilità Wall Street apre la seduta contrastata e poi la prosegue in rialzo. Alle 17:30 il Dow Jones sale dello 0,8%, l’S&P 500 e il Nasdaq dello 0,3%. Le borse americane hanno gli occhi puntati sulla stagione delle trimestrali, aperta col botto dalle banche. I mercati guardano anche alla prossima riunione della Fed, prevista il 7 novembre. Secondo il Fed CmeWatch la banca centrale americana taglierà i tassi di un altro 0,25% (84% delle probabilità) dopo la sforbiciata dello 0,5% di settembre (i fed funds sono al 4,75-5%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’indice S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovi massimi proprio mentre il settore bancario ha inaugurato una promettente stagione delle trimestrali. (business24tv.it)

Se vuoi aggiornamenti su Trimestrali USA inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Al via la stagione delle trimestrali delle grandi banche statunitensi. Ad alzare il velo sui conti oggi è la JPMorgan Chase che ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, superando le stime relative a utili e ricavi, grazie a un reddito da interessi superiore alle aspettative. (Wall Street Italia)

JpMorgan, trimestre oltre stime, vola il margine d'interesse

Gli Indici di Wall Street continuano a mostrare forza con l’S&P 500 che ha raggiunto un nuovo massimo di chiusura, sostenuto da un aumento di fiducia degli investitori e da forti guadagni nel mercato azionario. (FX Empire Italy)

I mercati azionari globali mostrano una tendenza al rialzo, A Piazza Affari, il Ftse Mib avanza dello 0,65%, supportato dal settore bancario. In coda al listino, Stellantis che scivola del 2,77%a causa dello scetticismo sull'efficacia dell'organizzazione manageriale e Telecom Italia in calo di oltre il 4%. (Milano Finanza)

Jp Morgan registra un terzo trimestre migliore del previsto, con un aumento del 3% del margine netto d'interesse a 23,4 miliardi di dollari. Le entrate dalle attività di banca d'investimento balzano del 31% contro un +16% atteso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)