Milan, retroscena sull'esonero di Fonseca: la buonuscita e un messaggio da Cardinale

Simone Gervasio E’ terminata ieri la sua avventura: il Milan ha annunciato ufficialmente l'esonero di Paulo Fonseca, il quale non proseguirà la sua avventura sulla panchina del club rossonero. La Gazzetta dello Sport svela alcuni interessanti retroscena sul suo addio: nella sua ultima giornata da tecnico a Milanello, il portoghese ex Roma e Lille ha ricevuto un affettuoso messaggio da parte di Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario della società di via Aldo Rossi (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Da Paulo Fonseca al nuovo allenatore rossonero, Sergio Conceicao. Oggi alle 14 il decollo per l'Arabia Saudita dove il tecnico ex Porto sarà regolarmente in panchina per guidare il Milan, reduce dall'esonero shock di Fonseca e dalla nomina repentina del connazionale atterrato ieri a Milano e subito pronto a tuffarsi nella nuova avventura (Milan News)

"Anno nuovo, vita nuova" si suol dire in questi casi. Con l'esonero di Paulo Fonseca il Milan ha voluto mettere una pietra su questi altalenanti e per la maggior parte deludenti primi sei mesi di stagione, che vedono la squadra ottava in classifica e a 14 lunghezze dall'Atalanta capolista. (Milan News)

E la principale impresa, per il neoallenatore Sergio Conceiçao, sarà proprio quella di riuscire a resisterle: quasi nessuno è stato finora in grado di sopravvivere allo sterminio di tecnici, dirigenti e dipendenti, ultima vittima annunciata Paulo Fonseca (la Repubblica)

Milan, Ibrahimovic striglia la squadra: ecco cosa ha spiegato ai giocatori

Il cambio di allenatore, con il passaggio da Paulo Fonseca, esonerato dopo la Roma, a Sergio Conceiçao, annunciato ufficialmente nella giornata di ieri, testimonia la terribile confusione che c'è al Milan in questo momento. (Milan News)

Leggi tutta la notizia E' saltata la panchina del Milan che ha esonerato Fonseca sostituendolo con un altro portoghese, Sergio Conceicao. (Virgilio)

Per questo motivo ha chiesto ai giocatori, adesso, un cambio di atteggiamento. Insomma, Ibrahimovic ha messo l'intera squadra del Milan dinanzi le proprie responsabilità, perché la classifica non è quella che ci si aspettava a inizio stagione. (Pianeta Milan)