Ceccon è d’oro nel dorso Macchi rabbia d’argento

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

PARIGI. Un oro e un argento per l’Italia nella terza giornata di gare delle Olimpiadi 2024. Thomas Ceccon oro nel nuoto e Filippo Macchi argento di rabbia nerlla scherma. L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perché quello è il destino dei dorsisti. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Se Nicolò Martinenghi ha subito colmato la curiosità sulla sua vita privata baciando in mondovisione la sua Adelaide, su Thomas Ceccon più punti di domanda: il nuotatore vicentino è fidanzato?Thomas Ceccon è fidanzato?Classe 2001 e un palmares che lo incorona già tra i nuotatori azzurri più forti di tutti i tempi, Thomas Ceccon non ha disatteso le (altissime) aspettative diventando roi de Paris. (Elle)

Il vicentino di Thiene, Thomas Ceccon, ha vinto la medaglia d’oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi. L’Azzurro era passato in terza posizione ai 50 metri e poi, con una progressione impressionante, ha toccato davanti a tutti. (TGR Veneto)

Finalmente. Dopo il trionfo che lo ha reso sportivamente immortale, Thomas Ceccon ha la faccia in zona mista di chi si è liberato di un macigno. (ilmessaggero.it)

Nuoto, Ceccon vuole stupire nei 200 dorso! In serata Quadarella a caccia del podio nei 1500 sl

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Gazzetta di Reggio)

I sacrifici della famiglia dietro al suo trionfo. Gli esordi in vasca a Creazzo, il rapporto con la scuola, gli idoli sportivi. «La fidanzata? Per l'amore non ho tempo». Thomas Ceccon è nato a Thiene il 27 gennaio del 2001 ma la sua famiglia (mamma Gioia, papà Loris e il fratello Efrem) è originaria di Schio e vive a Magrè. (Il Giornale Di Vicenza)

In situazione normale le tre gare in programma oggi non avrebbero suscitato particolari entusiasmi, pur essendo in vasca azzurri che hanno le potenzialità per superare il turno, ma il “ciclone Ceccon” è pronto ad abbattersi nuovamente sull’Arena La Defense e tutto può cambiare. (OA Sport)