“Alluvione in Valle d’Aosta”: al via una raccolta fondi per le comunità colpite

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Una raccolta fondi per aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire: è la nuova iniziativa benefica promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione del CSV Valle d'Aosta. Dopo la mobilitazione a favore dell’Emilia Romagna, la campagna “Alluvione in Valle d’Aosta” punta a fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite, direttamente o indirettamente dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche e la ripresa della vita ordinaria. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

Dall’alto della sua azienda agricola a Gimillan, due chilometri sopra a Cogne, Giorgio Elter racconta i dettagli dell’alluvione: la pioggia battente, il fiume che esonda, le strade franate e la stagione turistica saltata. (La Stampa)

La morena, friabile, è stata spazzata via nella serata di sabato o nelle prime ore di domenica, durante il nubifragio che ha tagliato a metà la Valle d’Aosta, mettendo in ginocchio a pochi chilometri di distanza Breuil-Cervinia e dalla parte opposta della regione Cogne. (La Stampa)

Catastrofi, Musumeci: "Lo Stato non ha più le risorse per affrontare le ricostruzioni"

Il ministro per la Protezione civile ribadisce la mancanza fondi dello Stato per riparare i danni delle catastrofi naturali e vede una soluzione nelle assicurazioni: "Intanto lo Stato non può intervenire finanziariamente per le case abusive. (Il Sole 24 ORE)