La protesta dei Driver Amazon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Presidio di protesta, stamane, a San Giovanni Teatino, davanti a una delle tre sedi delle ditte che lavorano per conto di Amazon, dei conducenti dei veicoli adibiti al trasporto pacchi. 60 iscritti alla Filt Cgil sono in sciopero per la giornata di oggi. Ad Amazon i driver chiedono una riduzione delle ore di lavoro a parità di retribuzione, un giusto aumento di stipendio e la procedura che sospende il lavoro con l'allerta rossa meteo, senza tuttavia rinunciare alla retribuzione. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Recentemente è stato rilasciato un video promozionale per il film “Mission: Impossible – The Final Reckoning”, che mette in evidenza una straordinaria sequenza d’azione interpretata da Tom Cruise. Questo nuovo capitolo della famosa saga, noto per le sue intense scene adrenaliniche, segna l’ottavo e ultimo episodio delle avventure di Ethan Hunt. (SofiaOggi.com)

Davanti alla sede di Amazon di San Giovanni Teatino, nel giorno dello sciopero nazionale sventolano le bandiere della Filt Cgil, accanto ai dipendenti che espletano le cosiddette consegne dell’ultimo miglio per la multinazionale statunitense dell’e-commerce. (Rete8)

Sciopero nazionale dei driver di Amazon, che oggi hanno incrociato le braccia in tutta Italia dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo. A Milano, alcune decine di fattorini hanno partecipato a un presidio organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti davanti alla sede di Amazon Logistic in via Vincenzo Toffetti, esponendo un cartello con la scritta “Jeff, meno spazio e più driver”. (Il Sole 24 ORE)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/04/2025 SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso della mattinata si è svolto uno sciopero davanti al centro logistico di Santarcangelo, promosso dai sindacati FILT, FIT e UILT, in seguito alla cessazione delle trattative tra le rappresentanze sindacali e l’associazione Assoespressi. (GiornaleSM)

Blocco delle consegne dei pacchi Amazon nel Torinese. Circa 300 persone in tutto contro le condizioni di lavoro, soprattutto dopo la giornata di ieri con difficoltà inerenti all’allerta meteo. (La Stampa)