Borse europee in rosso, pesa la congiuntura negativa dell’automotive tedesca

Borse europee in rosso, pesa la congiuntura negativa dell’automotive tedesca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas La congiuntura negativa dell’industria dell’auto tedesca ha pesato sui mercati finanziari, mentre l’Opec ha corretto al ribasso le previsioni sulla domanda globale di greggio nel 2024 e 2025 prevedendo un rallentamento dell’economia globale e le borse europee hanno chiuso tutte in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 10 settembre ore 17 «Le interruzioni delle consegne avranno un effetto negativo sulle vendite globali nella seconda metà dell’anno», si legge in un comunicato della società. (Milano Finanza)

Dopo l'annuncio della Volkswagen di chiudere il suo primo stabilimento in Germania, un'altra notizia sconvolgente scuote il settore automobilistico europeo, a riprova del fatto che l'economia tedesca è in crisi: Bmw ha abbassato le stime sui risultati finanziari del 2024, causando pesanti perdite in Borsa per i titoli del comparto. (QuiFinanza)

Le borse europee aprono in lieve calo, per poi riprendersi dopo poco: Francoforte a +0,03%, Parigi a +0,33%, e il Ftse Mib a +0,20% a 33.497 punti. Lo spread Btp/Bund rimane stabile a 145,5 punti base in attesa dell'emissione di un nuovo Btp a 30 anni. (QuiFinanza)

Borsa, Europa in positivo in attesa dei dati Usa e della Bce. Amplifon soffre a Piazza Affari

BMW DAX (Teleborsa)

Il Gruppo BMW ha dovuto tagliare le sue stime finanziare per il 2024. I motivo? In un comunicato stampa, l'azienda tedesca spiega che c'è stato un problema causato da un fornitore la cui identità non è stata rivelata. (HDmotori)

Per gli investitori è già scattato il conto alla rovescia per la riunione del consiglio direttivo della Banca centrale europea (giovedì), che dovrebbe varare un taglio dei tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)