Hands Off: A Global Stand Against Trump and Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Hands Off”, Giù le mani: è lo slogan della più grande protesta anti-Trump e anti-Musk in Usa e nel mondo da quando The Donald è tornato alla Casa Bianca. Nei 50 Stati Usa e a Washington sono state organizzate oltre 1200 manifestazioni, mentre varie forme di contestazione sono andate in scena in vari Paesi stranieri, dal Canada al Messico, dalla Germania alla Francia, dalla Gran Bretagna al Portogallo e all'Italia, con iniziative tra l'altro a Londra, Parigi, Roma (Il Mattino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si prevede una giornata piuttosto tesa negli Stati Uniti, ma non solo. E’ prevista infatti, oggi, una massiccia ed imponente mobilitazione anti-Trump in tutto il Paese, considerando che sono previste manifestazioni in tutti i 50 gli stati e a Washington DC per quella che, stando agli organizzatori, potrebbe essere la giornata di protesta maggiormente significativa da quando Donald Trump ha iniziato il suo secondo mandato da presidente americano. (Sky TG24)
Nel mirino diverse politiche della sua amministrazione, tra cui la gestione della previdenza sociale, i licenziamenti di massa dei dipendenti federali, le politiche anti-immigrazione, gli attacchi alle tutele dei consumatori e alle persone transgender. (Corriere del Ticino)
Massiccia mobilitazione anti-Trump negli Stati Uniti dove oggi sono previste manifestazioni in tutti i 50 stati e a Washington DC per quella che, secondo gli organizzatori, potrebbe essere la giornata di protesta più significativa da quando Donald Trump ha iniziato il suo secondo mandato da presidente. (l'Adige)

Gli oppositori del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e del miliardario Elon Musk manifestano contro i licenziamenti dei dipendenti federali e i dazi di Trump (Il Sole 24 ORE)
“Giù le mani!”, in inglese “Hands off!”: sono le proteste anti-Trump negli Usa che cercano di raggiungere un pubblico più vasto possibile. Oggi, si prevede che centinaia di migliaia di persone parteciperanno a più di 1.000 proteste in tutto il paese legate al movimento “Hands Off!”, incentrate sul presidente Donald Trump e sul miliardario Elon Musk. (Il Sole 24 ORE)
Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. (giornaletrentino.it)