Servizio civile agricolo, via alla sperimentazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si parte con una sperimentazione che potrà coinvolgere fino a mille giovani per un investimento di sette milioni di euro Diventa realtà il servizio civile agricolo. Mille giovani, in questa prima fase sperimentale, potranno partecipare ai progetti che gli enti interessati ad arruolare i ragazzi dovranno presentare dal 2 ottobre, quando sarà pubblicato l'avviso, fino alla scadenza del 28 novembre. Per l'annuncio del nuovo servizio civile il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha scelto il G7 Giovani di Siracusa (Terra è vita)
Su altri giornali
Nel corso del G7 Agricoltura, in corso ad Ortigia fino al prossimo 29 settembre, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha annunciato ufficialmente la nascita del Servizio Civile Agricolo, un’iniziativa che coinvolgerà i giovani dai 18 ai 28 anni. (Ruminantia)
Si cercano forze fresche che possano «servire la patria con un’attività di valore agricolo». A chi lo sollecita su una somiglianza tra il suo invito a offrire le proprie braccia per la Nazione e la proposta della maggioranza di reintrodurre la leva militare obbligatoria, Lollobrigida risponde: «Sono due cose parallele». (Open)
È ormai tutto pronto per il Servizio civile agricolo. Come riporta quifinanza: “Nel corso dei prossimi mesi sarà avviata la sperimentazione destinata a coinvolgere 1.000 giovani. (Potenza News )
E’ un dovere generale servire la Patria. Ci sono tante attività che si possono fare col servizio civile, noi diamo la possibilità di farlo anche nel mondo agricolo e della pesca. (Agenzia askanews)
Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio. La scadenza del nuovo bando del Servizio civile ambientale e digitale è stata prorogata a giovedì 3 ottobre (fino alle ore 14). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Dal 2 ottobre partirà il Servizio Civile in Agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. Per la prima volta, i giovani potranno servire la patria con una attività di valore agricolo. (Il Giornale d'Italia)