Sospensione pedaggio Messina-Villafranca, 5 milioni al Cas per i mancati introiti

Sospensione pedaggio Messina-Villafranca, 5 milioni al Cas per i mancati introiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

La norma è stata inserita in un emendamento alla legge di Bilancio. Dopo l'approvazione, Stretto di Messina e Cas firmeranno un accordo per sospendere il pedaggio “La norma, inserita con uno specifico emendamento di Forza Italia alla legge di bilancio, che permetterà la sospensione del pedaggio autostradale da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, sarà a tutti gli effetti legge dello Stato entro la fine dell’anno, con l’approvazione definitiva della manovra in Parlamento (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governo considera strategiche solo le opere ciclopiche come il ponte sullo stretto: altri 6,9 miliardi di euro presi dal fondo delle opere strategiche ‘razziate’ per il Ponte. E’ una manovra contro il Paese". (Civonline)

Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte (+1,4 miliardi, rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla scorsa legge di bilancio, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione), arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (Tuttosport)

Lo prevede un emendamento riformulato presentato in Commissione Bilancio e a firma del capogruppo della Lega Molinari che diminuisce i 9,3 miliardi previsti nella vecchia legge di Bilancio la quota a carico dello Stato riducendoli a 6,9 miliardi circa. (Il Sole 24 ORE)

Messina: stop al pedaggio Ponte Gallo durante i lavori per il Ponte, c'è l'emendamento del governo

"Il Ponte sullo Stretto non è una bandierina della Lega, ma un'opera infrastrutturale strategica per tutto il Paese. Le bandiere della Lega sono l'autonomia per le Regioni e il federalismo" così il capogruppo della Lega al Senato Romeo. (Liberoquotidiano.it)

Come mai per quello i soldi si trovano, mentre per pensioni, sanità, trasporto pubblico non si trovano e anzi i fondi sono stati tagliati? Si vergognino" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. (Tiscali Notizie)

Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. I 25 mila messinesi che hanno firmato la petizione dell'ex consigliere di quartiere Mario Biancuzzo possono gridare vittoria. (Messina)