“Un Cosenza andato anche oltre le mie aspettative”

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine del successo per 1-0 sulla Cremonese, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Sicuramente il coro a fine partite fa piacere, quel grido lì lo vorrei estendere alla squadra. Per me sta lì tutto quanto. Lo do ai miei calciatori. Cosenza deve capire che questa squadra se la giocherà tutte le domeniche dando tutto, mettendoci passione. Questa penso possa essere una caratteristica che piace. (Tifo Cosenza)

Su altri giornali

Il Cosenza batte la Cremonese per 1-0 nella prima giornata di Serie B. Prova maiuscola della squadra di Alvini sin dal primo tempo, quando il gol di D’Orazio porta in vantaggio i rossoblu meritatamente. (Tifo Cosenza)

COSENZA – Esordio con i fiocchi nel campionato di Serie B 2024-25 per il Cosenza che tra le mura amiche del Marulla-San Vito conquista tre punti pesanti contro una deludente Cremonese. Primo tempo giocato a ritmi non elevati, ma è il Cosenza che ci crede di più, mostrandosi ordinato in tutti i reparti. (Quotidiano del Sud)

L’avvio è di marca rossoblù. I calabresi mostrano grande determinazione e costringono i grigiorossi sulla difensiva. (Quotidiano Sportivo)

Un grande Cosenza inizia con una vittoria: Cremonese stesa da D’orazio

73′ – Dentro Jose Mauri e Ricciardi, fuori Florenzi e Ciervo 60′ – Dentro Kourfalidis, fuori Charlys (CremonaSport)

COSENZA-CREMONESE 1-0 (1-0) Cosenza | Ore 20.30 (CuoreGrigiorosso.com)

In realtà sono scelte anche un pò obbligate quelle di mister Alvini, soprattutto in difesa per la squalifica di Camporese e gli infortuni di Gyamfi e Sgarbi. Il Cosenza schiera praticamente la stessa formazione delle ultime due uscite, ovvero l’amichevole contro il Foggia e la sfida di Torino in Coppa Italia. (Quotidiano online)