Coca-Cola criticata per gli spot di Natale generati dall’IA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In collaborazione con tre studi di produzione specializzati, l’azienda ha ricreato con l’intelligenza artificiale la celebre pubblicità degli Anni 90. Tante però le imprecisioni, dai volti delle persone ai dettagli dei camion. Il Cmo europeo Javier Meza: «Volevamo adattarla ai tempi moderni». Conservare la tradizione adattandola ai tempi moderni. È quanto ha spinto Coca-Cola a utilizzare l’intelligenza artificiale per ricreare in una nuova versione il suo spot di Natale del 1995, il famoso Holidays Are Coming con i camion rossi ricoperti di lampadine che sfrecciano sotto la neve. (Lettera43)
Ne parlano anche altre testate
‘Holidays Are Coming’ è probabilmente uno degli spot più famosi delle feste, in onda dal 1995, ma ora The Coca-Cola Company ne ha creato una nuova versione generata dall’intelligenza artificiale. Per farlo ha collaborato con studi come Secret Level, Silverside AI e Wild Card, realizzando un’interpretazione futuristica del suo iconico annuncio, che ha debuttato nel Regno Unito venerdì 15. (Youmark)