Marquez davvero da titolo nel nome di Gresini. A Misano Pecco è secondo

«Qualcuno dal cielo, forse Fausto Gresini, ha fatto cadere qualche goccia e mi ha permesso di vincere: questa vittoria è tutta per Fausto e la sua famiglia». Fa festa Marc Marquez sul gradino più alto del podio di Misano. Il braccio alzato e la livrea bianca in onore di Gresini, due volte campione del mondo 125 nel 1985-87. «La cosa più importante è stata la velocità che avevo fin dall'inizio: poi, la pioggia mi ha permesso di prendere la testa della corsa e alla fine sono riuscito a tenere il passo che avevo sabato sull'asciutto». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quartararo 9. Marquez​2. (Corriere della Sera)

Marc Marquez ricoperto di fischi sul podio a Misano (Sportal)

Il tutto grazie al secondo posto in gara alle spalle di Marc Marquez e all'harakiri dello stesso Martin, entrato nei box per montare le gomme da bagnato, un azzardo che non ha pagato viste le condizioni d'asciutto della pista, perdurate nonostante le gocce di pioggia: "Ci riproveremo nella prossima gara di Misano, oggi l'importante era recuperare punti, quando ho visto che Martin entrava a cambiar gomme ho capito che non avrebbe fatto punti, da quel momento ho cercato di non prendere troppi rischi anche se fino all'ultimo ho provato a vincere. (Motosprint)

L’antologia di Marc Marquez a Misano tra talento, rischio, una piccola bugia e una grande verità: “Il Team Gresini può vincere il mondiale”

Dopo 2 successi consecutivi in una settimana (Aragona, Misano), il catalano è definitivamente in corsa per il mondiale: a … “Sulla Ducati comincio a sentirmi a mio agio come quando guidavo la Honda”. (la Repubblica)

Marc Marquez vince il Gran Premio di San Marino, tredicesima prova del mondiale di MotoGp, secondo successo consecutivo stagionale dopo la vittoria ad Aragon, in Spagna. Sul circuito di Misano, in una gara condizionata dalla pioggia, il pilota della Ducati del team Gresini ha preceduto di oltre 3" Pecco Bagnaia con la Ducati. (Il Sole 24 ORE)

Marc Marquez si produce in una vittoria clamorosa e annunciata al tempo stesso: clamorosa perché partiva nono - e sia Bagnaia che Martín avevano il passo per vincere - e annunciata da quando il cielo, a mezz’ora dal via, ha cominciato a scurirsi e a lasciar cadere le prime gocce di pioggia. (MOW)