Simone Scuffet al Napoli, Elia Caprile al Cagliari: lo scambio fra portieri è ufficiale. Formula e dettagli

In attesa di consegnare ad Antonio Conte il nuovo difensore centrale, il Napoli risolve la questione vice Meret ufficializzando l’arrivo in prestito secco di Simone Scuffet dal Cagliari. Il 28enne portiere friulano nella serata di lunedì era sbarcato nel capoluogo campano e oggi dopo le visite mediche di rito si è ufficialmente legato al club campano dove prenderà il posto di Elia Caprile, che ha fatto il percorso inverso trasferendosi in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, dove ritrova Davide Nicola (tecnico con cui ha lavorato lo scorso all’Empoli) e soprattutto una maglia da titolare. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Ecco un quadro delle principali operazioni e trattative in corso delle 19 avversarie del Torino nel campionato di Serie A attualmente in corso. (Toro News)

Luis Hasa, centrocampista offensivo del Lecce ex Juventus Next Gen - secondo quanto riferisce. Il Napoli prepara il secondo 'colpo' in entrata nel mercato di gennaio. (Today.it)

"Elia Caprile, invece, ha fatto il percorso inverso: ha voluto fortemente il Cagliari. Uno scambio di portieri quello tra Cagliari e Napoli: in azzurro è arrivato Simone Scuffet, in Sardegna è volato Elia Caprile. (CalcioNapoli1926.it)

Scuffet-Napoli è ufficiale, Caprile si trasferisce al Cagliari: cifre, formula e contratto

Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo del portiere Elia Caprile, che approda in Sardegna dal Napoli in uno scambio che vede Simone Scuffet fare il percorso inverso. Un’operazione che porta un volto noto ai tifosi rossoblù, dato che Caprile e il Cagliari si erano già incrociati nella finale playoff della stagione 22/23. (Cagliari News 24)

Ex prep. portieri: "Caprile non da Napoli, Scuffet è superiore. Meret? Dov’è chi lo denigrava” (Tutto Napoli)

Lo scambio portieri tra Napoli e Cagliari adesso è ufficiale: Simone Scuffet approda sotto al Vesuvio, Elia Caprile compie il percorso inverso volando in Sardegna. Motivi ed esigenze diverse hanno portato i due colleghi di reparto ad invertire i propri percorsi stagionali, favorendo un'operazione messa in piedi nel giro di pochi giorni e subito diventata realtà. (Goal Italia)