La beffa. Il maxi-bonus? Andrà a chi ha evaso il fisco

La beffa. Il maxi-bonus? Andrà a chi ha evaso il fisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Avvenire ECONOMIA

“Nel dubbio, non pagare le tasse. Tanto prima o poi un condono arriva”. Finirà per essere questo il messaggio che verrà lanciato ai lavoratori autonomi dalla maggioranza parlamentare. Il decreto Omnibus che dovrebbe essere approvato oggi dal Senato, infatti, prevede un triplice sconto sulle imposte, nessuna sanzione e neppure interessi legali per le somme evase dalle partite Iva. Una sanatoria a costi ridottissimi per chi ha nascosto al Fisco (e a tutti noi) i propri guadagni, un vero e proprio premio all’infedeltà fiscale. (Avvenire)

Su altre fonti

Questa sanatoria sarà riservata alle partite Iva che aderiranno al concordato preventivo biennale e si propone di far emergere una parte del sommerso imponendovi una tassazione molto conveniente e senza nessuna sanzione o interesse. (QuiFinanza)

Il provvedimento passa ora all'esame della Camera per la seconda lettura. Con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto il Senato ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto con misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, cosiddetto "omnibus". (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 20 Disco verde dal Senato al decreto Omnibus. A una settimana dalla scadenza dei termini per la conversione in legge prevista per l’8 ottobre (data in cui inizierà l’esame sul Piano Strutturale di Bilancio) l’Aula di Palazzo Madama ha dato via libera al decreto con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto. (Milano Finanza)

Il governo estende il condono, cinque anni per le partite Iva

Si tratta di un emendamento del Governo, approvato ieri dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato all'interno del Decreto Omnibus (che oggi riceverà il via libera definitivo di Palazzo Madama per approdare subito dopo alla Camera) che semplifica l'iter di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr. (ilmattino.it)

Una volta che i d… Il testo arriva a Montecitorio, ma qui l’esame sarà un passaggio formale, senza modifiche. (la Repubblica)

Il D.d.l. di conversione del Decreto “Omnibus” (D.L. n. 113/2024) ha ottenuto l’ok delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato e nella giornata odierna, 1° ottobre, verrà votata la fiducia. (MySolution)