Esondazione di un torrente chiusa la strada Sambucetole-Castel dell’Aquila

Approfondimenti:
Maltempo

La provincia di Terni ha disposto la chiusura temporanea a scopo precauzionale di un tratto della strada Sambucetole-Castel dell’Aquila per una piccola esondazione di un torrente nei pressi di Collicello. Altri interventi sempre nell’amerino. Sulla provinciale 8 Amelia-Orte a causa di una frana di modeste dimensioni e sulla 205 amerina, poco prima di Amelia, per la bonifica di un tratto dove si erano accumulati detriti a causa della forte pioggia. (Terni in rete)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiuso il tratto della provinciale 38 sotto all'altezza del ponte per Collicello a causa della tracimazione del torrente. La sindaca Laura Pernazza chiude anche la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo. Si allunga l'elenco dei disagi causati dalle forti piogge che il 3 ottobre si sono abbattute sul territorio. (ilmessaggero.it)

Al sindaco superdecisionista è bastato leggere il bollettino della protezione civile della Regione dell’Umbria che per la giornata di giovedì 3 ottobre prevedeva il rischio idrogeologico arancione.Un allarme di media entità. (Umbria 7)

Un genitore, andato a prendere il proprio figlio, è rimasto in panne proprio in mezzo alla strada, con l'acqua fin oltre le ruote della sua Fiat Panda. I bambini presenti a Sant'Angelo sono stati fatti uscire in anticipo. (ilmessaggero.it)

Il maltempo flagella l'Umbria, richiamati tutti i vigili del fuoco a disposizione

Numerosi interventi per il maltempo dei Vigili del Fuoco del comando di Terni: allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite per ora la zona dei comuni di Narni e Amelia. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall’acqua nel sottopassaggio vicino alle scuole. (Umbria TV)

Cade un ramo sul parabrezza di una macchina. NARNI Maltempo. (ilmessaggero.it)

Nella provincia... Il Comando dei vigili del fuoco di Perugia ha richiamato tutto il personale a disposizione per far fronte alle richieste di intervento legate al maltempo che sta flagellando l'Umbria. (Virgilio)