Le medaglie della discordia di Biden: non solo Soros, premiato pure lo chef fotografato a Kiev con l’attentatore di Trump

Le medaglie della discordia di Biden: non solo Soros, premiato pure lo chef fotografato a Kiev con l’attentatore di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Hanno sollevato polemiche le onorificenze ("medaglia della libertà") assegnate dal presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca, tra gli ultimi atti ufficiali prima dell'insediamento di Donald Trump. La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

È un’immagine che un tempo era rara se non paradossale, ma che oggi non stupisce più nessuno: un presidente che mette una medaglia al collo d’un cantante rock. È successo ieri, quando Joe Biden ha conferito a Bono degli U2 e a una ventina d’altre personalità pubbliche la Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti (Rolling Stone Italia)

Tra loro c’era Bono Vox, cantante e frontman degli U2, Denzel Washington, attore, regista e produttore, vincitore di due Oscar, la politica democratica Hillary Clinton, lo stilista Ralph Lauren e la giornalista di moda Anna Wintour. (LAPRESSE)

Il gesto ha suscitato le risate e gli applausi dei presenti e delle altre 18 persone che sono state premiate da Biden come Bono Vox e Hillary Clinton. Earvin Johnson Jr., meglio noto come Magic Johnson, ha ricevuto la Medal of Freedom da Joe Biden (LAPRESSE)

Biden chiama Messi per la Medaglia della Libertà ma lui non si presenta. C'entra Trump?

Il presidente Usa ha consegnato la più alta onorificenza del Paese a 19 personalità del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, della scienza e dell'avvocatura. Tra gli invitati c'era anche Lionel Messi, ma non ha potuto partecipare per altri impegni Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha consegnato sabato alla Casa Bianca la Medaglia presidenziale della libertà a 19 personalità di spicco del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, della scienza e dell'avvocatura. (Euronews Italiano)

La testa di Lionel Messi è altrove, si sta godendo qualche giorno di vacanza a Rosario, in Argentina, insieme alla famiglia. Forse non si sarebbe aspettato tanto clamore per la sua decisione di rispedire al mittente l’invito alla Casa Bianca del presidente USA, Joe Biden (Everyeye Lifestyle)