Borsa: in Asia cautela in vista di dati macro e voto Usa

MILANO Seduta negativa per le Borse asiatiche sulle quali prevale la cautela in vista di una serie di dati macro importanti per capire le condizioni dell'economia globale e delle attesissime elezioni americane del 5 novembre. Hong Kong cede l'1,6%, Shanghai lo 0,6%, Seul lo 0,9% e Sydney lo 0,8% mentre Shenzhen è invariata e solo Tokyo si muove in positivo (+0,8%). Negativi i future sull'Europa mentre sono positivi quelli sui principali indici americani, dopo che ieri la trimestrale di Alphabet (Google) ha battuto le attese del mercato e in vista di una nuova infornata di conti delle big tech, da Microsoft a Meta. (l'Adige)

Su altri media

Ribasso scomposto per l'indice nipponico, che archivia la sessione con una perdita secca del 2,07% sui valori precedenti. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 39.491,7, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 38.017,7. (Teleborsa)

Il quadro tecnico di breve periodo del Nikkei 225 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 39.751. Rischio di discesa fino a 38.699 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)

Japan di lasciare i tassi invariati e le che li rialzi parte delle Fed. Tokyo (-0,5%) ha sofferto in parallelo col (Tuttosport)

Anche il Topix ha registrato un incremento dello 0,81%, arrivando a 2.703,72. Gli investitori hanno riacquistato azioni vendute la settimana precedente a causa di timori politici, nonostante un yen più debole. (Websim)

Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro la valuta nipponica (LA STAMPA Finanza)

Tokyo ha chiuso con un calo dello 0,50%, mentre Shanghai guadagna lo 0,49%. Stabile Hong Kong, con l'Hang Seng in progresso dello 0,08%. (Tiscali Notizie)