Byd introduce la sportiva Sealion 7 sul mercato europeo

BYD presenta Sealion 7, settima auto 100% elettrica lanciata in Europa e quarto modello della Serie Ocean. Con una lunghezza complessiva di 4.830 mm e un passo di 2.930 mm, un'autonomia WLTP fino a 502 km e prestazioni straordinarie (215 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi). Sealion 7 si basa sull'architettura all'avanguardia BYD e-Platform 3.0. Progettata esclusivamente per i veicoli elettrici, la e-Platform 3.0 è dotata della rivoluzionaria batteria Blade di BYD già in dotazione a tutti i modelli commercializzati in Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Lunga poco meno di 4,3 metri, BYD Dolphin è proposta nelle versioni Dolphin Comfort e Dolphin Design. Entrambe adottano la medesima motorizzazione. Troviamo quindi un'unità da 150 kW / 204 CV e 310 Nm di coppia. (HDmotori)

Con tre allestimenti e un prezzo base superiore a 45.000 euro, BYD Sealion 7 punta a rafforzare l’espansione del marchio in Europa e attrarre i consumatori italiani. Dotata di tecnologia avanzata e opzioni di motorizzazione potenti, garantisce più di 502 km di autonomia WLTP e un sistema di ricarica rapida fino a 230 kW. (Autoappassionati.it)

Sealion 7, Il Suv sportivo elettrico comodo e veloce targato Byd. La prova

L'azienda cinese che ama identificarsi come una tech company piuttosto che come una casa automobilistica, infatti, punta ad introdurre questo modello su alcuni mercati selezionati entro la fine dell'anno, con il chiaro obiettivo di incrementare le vendite e di ampliare ulteriormente l'offerta di una gamma che, con ogni probabilità, già a partire dal 2025 verrà arricchita da vetture di piccole e medie dimensioni (compresi i segmenti A e B). (La Gazzetta dello Sport)

Dopo averla vista al Salone di Parigi, Sealion 7 è in procinto di arrivare nelle concessionarie europee, tra cui quelle italiane. La casa automobilistica cinese sta continuando a portare avanti il suo aggressivo piano di espansione in Europa e questo nuovo modello sarà molto importante. (HDmotori)

Non sorprende che l’ultima nata, la Sealion 7, sia già la settima vettura completamente elettrica lanciata dalla Byd in Europa. (la Repubblica)