Covid, muore il fotografo Giovanni Gastel: orgoglio italiano nel mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Chi era Giovanni Gastel. Gastel era un vero figlio d’arte, nipote del grande regista Luchino Visconti.

Il cordoglio del Ministro della cultura. “La fotografia italiana perde un grande protagonista amato e stimato in tutto il modo”, così Dario Franceschini commenta la scomparsa del fotografo d’arte, ricordando una mostra a lui dedicata.

Le sue ultime foto, pubblicate dallo stesso Gastel qualche settimana fa, hanno avuto al centro la campagna pubblicitaria di Chiara Boni con protagonista la bellissima Malika Ayane (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo dei sette figli di Giuseppe Gastel e Ida Visconti di Modreone, e dunque nipote del celebre regista Luchino Visconti. Giovanni Gastel è morto oggi, all’età di 65 anni all’Ospedale in Fiera di Milano, la causa del decesso sta nel peggioramento delle condizioni di salute a causa del Covid. (Puglia 24 NEWS)

Ecco le parole della conduttrice Mara Venier. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier). (Solonotizie24)

Un dolore immenso per la conduttrice, che dice: “Da oggi sarò ancora più sola”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier). Si è spento a Milano, stroncato dal Covid, il fotografo Giovanni Gastel: aveva 65 anni. (Yeslife)

Giovanni era un Signore, quelli di un tempo, in cui alla grande eleganza esteriore, ha sempre corrisposto una grande eleganza di animo. In questi casi si dice che le sue fotografie continueranno a parlare per lui, ma non è vero: nulla potrà parlare per Giovanni se non Giovanni (Nicola Porro)

Contattato dalla fotografa fariglianese Alessandra Botto, aveva ricoperto infatti il ruolo di presidente di giuria nelle ultime due edizioni del concorso fotografico "Obiettivo Calanchi", organizzato dall'Associazione Calanchi di Clavesana. (Unione Monregalese)

LEGGI ANCHE => Il Covid uccide un altro grandissimo della musica: se ne va a 83 anni Raoul Casadei, icona del liscio in Italia. Ad andarsene, nel pomeriggio di oggi 13 marzo 2021, il fotografo Giovanni Gastel, 65 anni (ne avrebbe compiuti 66 il prossimo 27 dicembre). (Periodico Italiano)