Continuità aerea: ecco le offerte economiche presentate da Aeroitalia, Ita e Volotea

Sassari Dopo la seduta pubblica di apertura delle offerte economiche del bando di continuità territoriale aerea, nella direzione generale dell’assessorato regionale ai Trasporti, vengono note le cifre. Tre rotte aggiudicate da Aeroitalia, una da Volotea. A bocca asciutta Ita Airways. Per i collegamenti Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Roma Fiumicino, la commissione ha trasmesso agli Uffici dell'Assessorato le risultanze delle offerte secondo questo schema, come anticipato, che ha tenuto conto della somma tra punteggio tecnico e punteggio economico: CAGLIARI - ROMA FIUMICINO: Aeroitalia CAGLIARI - MILANO LINATE: Aeroitalia OLBIA - ROMA FIUMICINO: Volotea OLBIA – MILANO LINATE: Aeroitalia Queste le offerte pervenute sulle singole tratte: CAGLIARI - ROMA FIUMICINO ITA AIRWAYS: compensazione di 3.580.754,34 euro con un ribasso del 55%; AEROITALIA: compensazione di 1.193.585 euro con un ribasso dell'85%. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ita rimane al palo e scompare dai radar degli aeroporti sardi.... Buste aperte, nella gara a chi ha presentato le offerte più basse per la continuità territoriale la spunta Aeroitalia. (Virgilio)

«Semplicemente inaudito quello che sta accadendo sui voli in continuità territoriale sulla tratta Alghero-Roma». Il segretario generale regionale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu in allarme per i tagli sul collegamento con Fiumicino: 12 frequenze in meno alla settimana per tutto il mese di agosto. (L'Unione Sarda.it)

Da Aeroitalia e Volotea le migliori offerte per la continuità su Olbia (Gallura Oggi)

Alghero, la protesta serve: ripristinati i voli da e per Roma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ITA AIRWAYS: compensazione di 3.580.754,34 euro con un ribasso del 55% AEROITALIA: compensazione di 235.394 con un ribasso dell’80% (SARdies.it)

Sul caso avevano protestato vibratamente sia i sindacati di categoria che Barbara Manca, assessora ai Trasporti della Regione Sardegna. (Cagliaripad.it)