Conte, la rabbia del tecnico post Inter-Napoli può costargli carissimo: la posizione della FIGC e della procura
Conte, alla luce della sfuriata del tecnico post Inter-Napoli contro il Var può costare carissimo in vista del futuro. Ecco la posizione della figc e della procura Il turno di campionato si è appena concluso, con la Lazio che si è aggiudicata i tre punti nella trasferta del Brianteo contro il Monza, ma a far discutere è stata la rabbia post Inter-Napoli di Conte. Il tecnico salentino si è scagliato alla luce della decisione di assegnare il rigore ai nerazzurri per fallo su Dumfries, contro il Var e la gestione dello strumento. (Lazio News 24)
Su altri media
Le dichiarazioni di Antonio Conte sul VAR dopo Inter-Napoli non avranno conseguenze. Come riporta La Repubblica, il tecnico del Napoli sarà regolarmente in panchina contro la Roma, nonostante le critiche post San Siro. (Napolipiu.com)
Conte ora rischia il deferimento per le dichiarazioni rilasciate dopo la partita Inter-Napoli, in cui ha criticato l’operato del VAR e la gestione del rigore concesso ai nerazzurri. Di seguito la notizia riportata da Sportmediaset. (Inter-News)
In particolare, il patron azzurro ha risposto alle dichiarazioni del presidente dell'Inter Beppe Marotta secondo cui «Il rigore c'era», facendo riferimento al penalty, poi sbagliato da Calhanoglu, assegnato da Doveri nel match di domenica sera. (ilmattino.it)
"Fin qui il botta e risposta, caratterizzato da una palese e stridente anomalia: per il Napoli ha parlato l’allenatore, per l’Inter il presidente. Al delegato dell’Aia deputato a dare spiegazioni ai club sulle decisioni arbitrali più controverse, Riccardo Pinziani, non è arrivata infatti alcuna richiesta di chiarimenti da parte di Aurelio De Laurentiis, che si trova in questi giorni a Los Angeles. (CalcioNapoli1926.it)
Antonio Conte non ci sta. Il pareggio di San Siro tra Inter e Napoli ha lasciato strascichi pesanti, con il tecnico azzurro furioso per le decisioni dell’arbitro Mariani. Una rabbia esplosa in diretta TV e proseguita durante il viaggio di ritorno. (Napolipiu.com)
La verità è che Conte ha alzato fin troppo la voce, accendendo dibattiti sia tra giornalisti, che tra tifosi, ma soprattutto dai diretti interessati che sono poi gli arbitri. L'ex arbitro, (Spazio Inter)