Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. Netanyahu ha chiesto ai residenti di Gaza di liberare gli ostaggi. «L'eliminazione di Sinwar segna una pietra miliare significativa nel crollo del governo di Hamas. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Secondo la Cnn, sarà limitato ad obiettivi militari e non punterà a impianti nucleari o petroliferi. Pronto il piano per rispondere all'attacco dell'Iran del primo ottobre. (Sky Tg24 )

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )

Medio Oriente, Meloni “Dopo la morte di Sinwar inizi una nuova fase”

PlayStop Labirinti Musicali di giovedì 17/10/2024 "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. (Radio Popolare)

Immobili quanto è rigido il volto che stanno studiando. È solo alla luce del giorno, mentre la polvere delle macerie si deposita sul cadavere, che i soldati cominciano a capire. (Corriere della Sera)

Continueremo a sostenere con determinazione ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. (La Gazzetta del Mezzogiorno)