La morte di Oppi: in centinaia per rendergli omaggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Per tutta la mattina è stato incessante il via vai di cittadini (centinaia) e politici in Consiglio regionale per l’ultimo saluto a Giorgio Oppi.

I funerali saranno celebrati alle 16.30 nella basilica di Bonaria

L’ultima telefonata che mi ha fatto è stata dopo le amministrative, orgoglioso di aver fatto un risultato straordinario”.

C’era anche Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.

Divenne parlamentare, era seduto accanto a me ma soffriva perché gli piaceva fare politica in Sardegna occupandosi dei problemi della gente e degli ultimi. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Il sacerdote ha anche ricordato “la ferita aperta nel cuore di Giorgio Oppi, quella mai rimarginata del figlio scomparso a 17 anni per un incidente stradale. Dietro, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, l’ex presidente dell’Assemblea sarda Claudia Lombardo e gli esponenti della Giunta Regionale (L'Unione Sarda.it)

Oggi è stata allestita la camera ardente nell’Aula consiliare, nel Palazzo dell’Assemblea in via Roma a Cagliari. In segno di cordoglio per la scomparsa di Oppi, sarà esposta sulla facciata del palazzo del Consiglio la bandiera sarda a mezz’asta. (SardiniaPost)

Le altre bandiere dei “Quattro Mori” collocate all’interno del palazzo e nella camera ardente allestita nell’Aula consiliare saranno listate a nero in segno di lutto. Leggi le altre notizie su www.cagliaripad. (Cagliaripad.it)

Il servizio di Luca Neri per il Tg di Videolina Tante le testimonianze di stima ed affetto per lo storico leader politico, scomparso ieri a 82 anni. (L'Unione Sarda.it)

Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie. Giorgio Oppi era un profilo emblema di competenza, rettitudine e professionalità, che ha scritto pagine indelebili e tracciato la via nella storia dell'Udc, nella sua area di competenza e su scala nazionale (AgrigentoNotizie)

Sono arrivati in centinaia, alla Basilica di Bonaria a Cagliari, per dare l'ultimo saluto a Giorgio Oppi, decano del Consiglio regionale e leader della politica isolana, morto ieri a 82 anni nel reparto di Rianimazione del Brotzu di Cagliari. (YouTG.net)