La morte di Oppi: in centinaia per rendergli omaggio

Per tutta la mattina è stato incessante il via vai di cittadini (centinaia) e politici in Consiglio regionale per l’ultimo saluto a Giorgio Oppi.

I funerali saranno celebrati alle 16.30 nella basilica di Bonaria

L’ultima telefonata che mi ha fatto è stata dopo le amministrative, orgoglioso di aver fatto un risultato straordinario”.

C’era anche Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.

Divenne parlamentare, era seduto accanto a me ma soffriva perché gli piaceva fare politica in Sardegna occupandosi dei problemi della gente e degli ultimi. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Con questi sentimenti il presidente della Regione, Christian Solinas, ha appreso la notizia della scomparsa del leader dell’Udc Giorgio Oppi. “Con la scomparsa del collega ed amico Giorgio Oppi si crea un enorme vuoto nella politica isolana. (SardiniaPost)

Giorgio Oppi era un profilo emblema di competenza, rettitudine e professionalità, che ha scritto pagine indelebili e tracciato la via nella storia dell'Udc, nella sua area di competenza e su scala nazionale Eletto e confermato a più riprese nel parlamento sardo in qualità di deputato regionale, Oppi ha ricoperto anche la carica di assessore all'ambiente dal 2009 al 2014. (AgrigentoNotizie)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Giorgio Oppi, consigliere regionale e storico leader dell’Udc della Sardegna, è morto all’età di 82 anni. Il governatore Solinas ricorda Giorgio Oppi. Tra i primi ad esprimere “profondo cordoglio, dolore e tristezza” per la scomparsa di Giorgio Oppi c’è il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas (Virgilio Notizie)

Giorgio Oppi, decano del Consiglio regionale, sarà esposta sulla facciata del Palazzo la bandiera sarda a mezz’asta. Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it (Cagliaripad.it)

Le altre bandiere dei “Quattro Mori” collocate all’interno del palazzo e nella camera ardente allestita nell’Aula consiliare saranno listate a nero in segno di lutto Oggi è stata allestita la camera ardente nell’Aula consiliare, nel Palazzo dell’Assemblea in via Roma a Cagliari. (SardiniaPost)