Raffiche di vento e pioggia, oltre 50 interventi

Nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco su tutta la provincia: rami pericolanti, alberi caduti in strada e dissesti statici in 16 comuni PROVINCIA DI PISA — L'allerta arancione che ha investito soprattutto la costa e le immediate zone interne della provincia di Pisa ha richiesto oltre 50 interventi su tutto il territorio in neppure 24 ore. Come riportato dai Vigili del Fuoco, infatti, le violente raffiche di vento e la pioggia hanno costretto le squadre a intervenire nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina-Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull'Arno, Casciana Terme-Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano (Qui News Pisa)

La notizia riportata su altri giornali

Solo per fare una veloce carrellata, ci sono stati interventi per piante cadute o pericolanti a Borgo San Lorenzo in viale Giovanni XXIII, in via don Luigi Sturzo, nella zona di Battiloro e sulla strada per Piazzano. (Il Filo del Mugello)

In particolare sulla strada regionale 70 della Consuma la carreggiata è stata coperta da una coltre di chicchi ghiacciati che hanno reso insidioso il tracciato. Questa mattina, venerdì 22 novembre, una abbondante precipitazione si è abbattuta sul territorio causando disagi alla circolazione. (Corriere di Arezzo)

“Manteniamo la prudenza – dice il governatore Eugenio Giani – il sistema di protezione civile è pronto ad intervenire in caso di necessità” Nelle prossime ore è attesa una ulteriore intensificazione del vento (SerchioInDiretta)

Vento e mareggiate, allerta arancione estesa a venerdì 22 novembre - Toscana Notizie

Il Cfr ha prorogato l'allerta meteo codice ARANCIONE per VENTO FORTE e MAREGGIATE fino alle ore 10 di venerdì 22. (Comune di Cecina)

– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. (Comune di Livorno)

L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento e mareggiate, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. (Toscana Notizie)