L'Italia conferma il cambio di marcia voluto da Spalletti

L'Italia conferma il cambio di marcia voluto da Spalletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Non è stata un’Italia frizzante e coinvolgente come quella che al Parco dei Principi aveva messo sotto i vice campioni del mondo francesi. Ma di questi tempi non si può andare troppo per il sottile e allora va bene così. La squadra d’Israele è stata sconfitta nel silenzio di un piccolo e semideserto stadio di Budapest, seconda vittoria nel girone di Nations League. Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Italia, Spalletti in conferenza: "Ho pensato solo a una cosa per tutta l'estate" (Tutto Napoli)

Sul campo neutro di Budapest del Bozsik Stadion, di fronte a non più di 2.000 spettatori, tra i quali anche il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, gli azzurri di Spalletti, con cinque nuovi innesti rispetto al match del Parco dei Principi, partono piano per scatenarsi nel finale del primo tempo quando trovano il vantaggio sull’asse interista Di Marco-Frattesi, con l’ex Sassuolo ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina. (Giornale di Sicilia)

Un gol per tempo per gli Azzurri ora a punteggio pieno dopo due turni nella competizione LA PARTITA (Sport Mediaset)

Italia, ultra azzurri di spalle durante l'inno di Israele. Cosa è successo prima della partita di Nations League

Nazionale Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. Se non è la miglior ripartenza possibile, poco ci manca. I numeri tornano a sorridere alla Nazionale, che dopo il successo in casa dei vice campioni del Mondo della Francia concede il bis battendo 2-1 Israele e, complice il 2-0 dei Bleus sul Belgio, si porta da sola in testa al girone di Nations League (FIGC)

Israele-Italia , gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. La gara è stata arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak. (Eurosport IT)

Alcuni ultra azzurri presenti allo stadio di Budapest (la Bozsik Arena, scelta da Israele per giocare le gare casalinghe) si sono girati di spalle al campo al momento dell'inno della Nazionale di Ran Ben Shimon. (Corriere della Sera)