L'Italia conferma il cambio di marcia voluto da Spalletti

Non è stata un’Italia frizzante e coinvolgente come quella che al Parco dei Principi aveva messo sotto i vice campioni del mondo francesi. Ma di questi tempi non si può andare troppo per il sottile e allora va bene così. La squadra d’Israele è stata sconfitta nel silenzio di un piccolo e semideserto stadio di Budapest, seconda vittoria nel girone di Nations League. Settembre ha restituito a Spalletti e agli azzurri il sorriso perso nello scorso giugno in Germania, dopo la vergognosa eliminazione dall’Europeo. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Israele Italia 0-1: sintesi e moviola 8′ Kean scatta, riceve palla e la scarica sulla fascia per Bellanova, falciato da Lavi. (Milan News 24)

Israele-Italia , gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. La gara è stata arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak. (Eurosport IT)

Fonte: Tuttomercatoweb La squadra ha fatto un ottimo lavoro... "L'ha fatto in maniera splendida, tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono visite nel primo tempo. Il fatto che siamo stati in ordine senza mai lasciarci andare troppo è stato fondamentale. (La Lazio Siamo Noi)

Il Messaggero : "Gli azzurri volano. Gli ultrà di spalle all'inno israeliano"

Le pagelle di Israele (a cura di Filippo D'Angelo) Gerafi 6 - Probabilmente il migliore in campo per Israele. Incolpevole sui gol, risponde presente in alcune occasioni dimostrando comunque attenzione e reattività. (TUTTO mercato WEB)

“La squadra è stata maturissima nonostante la giovane età, era tutto più denso, chiuso e tornavano tutti sotto palla, non è stato facile e siamo stati un po’ più sporchi, c’era da stare in equilibrio perché hanno frequenza e qualità, siamo stati bravissimi a soffrire quel poco perché le partite sono così. (Europa Calcio)

Il Messaggero: "Gli azzurri volano. Gli ultrà di spalle all'inno israeliano" (TUTTO mercato WEB)