Dal Genoa al Genoa: la squadra che può far esonerare Thiago Motta è la stessa che lo ha ricostruito da calciatore
L'allenatore della Juventus si gioca il tutto per tutto contro la squadra che nel 2008 ha rilanciato la sua carriera da giocatore. Tempi duri per la Juventus e, soprattutto, per Thiago Motta alla luce delle due pesantissime sconfitte in campionato contro Atalanta e Fiorentina che hanno gettato grosse ombre sul progetto tecnico dell'allenatore italo-brasiliano. Nonostante un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 30 giugno del 2027, la posizione del tecnico bianconero è da considerare a forte rischio e i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi circa il suo futuro sulla panchina zebrata. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il tecnico ha firmato un contratto triennale da 5 milioni netti a stagione ma l’accordo conterrebbe un paracadute (la cosiddetta “break payment close”) che scatterebbe in caso di licenziamento entro il secondo anno di contratto. (CalcioNapoli24)
– Thiago Motta resta al timone, forse. Cristiano Giuntoli dopo la debacle di Firenze lo ha confermato, ma dietro le quinte i colloqui e le riflessioni sono in atto, perché il rischio di mancare l’accesso alla Champions League si fa concreto e sarebbe un guaio per il bilancio bianconero. (Quotidiano Sportivo)
Clamorosa indiscrezione riportata questa mattina da La Gazzetta dello Sport che riguarda il futuro della panchina della Juventus. Il futuro di Thiago Motta infatti sembra segnato e l'esonero potrebbe arrivare dopo la prossima gara di campionato (Firenze Viola)
I calciatori si muovono e vanno negli spazi". "Il calcio non è il calciobalilla, il biliardino. (Tutto Juve)