USA2024: attentato a Trump, di nuovo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ISPI ESTERI

L’Fbi ha confermato di stare indagando su “quello che appare come un tentato omicidio” ai danni di Donald Trump. L’episodio risale a ieri, quando uomini del Secret Service, l’agenzia federale che si occupa di garantire sicurezza di presidenti ed ex presidenti, hanno sparato ad un uomo armato che si era introdotto nel campo da golf in cui stava giocando il tycoon, poco distante dalla sua tenuta di Mar-a-lago, in Florida (ISPI)

Ne parlano anche altri giornali

Il video dell’arresto di Ryan Routh ha fatto il giro del mondo. Fermato con l’accusa di aver preparato un attentato a Donald Trump, il 58enne rischia fino a 20 anni di carcere. (Virgilio Notizie)

Pare che Ryan Routh, l’uomo sospettato di voler assassinare Donald Trump al golf club di Miami , fosse un vecchio fan del tycoon è che sia rimasto “deluso” dalla sua presidenza al punto da considerarlo un pericolo per la democrazia. (Il Dubbio)

Mondo Usa Weekly News, il dibattito Harris-Trump e l’endorsement di Swift (Sky Tg24 )

L'America ha varcato una soglia pericolosa: la violenza politica è ormai di fatto tollerata

Imprenditore, 58 anni, è un sostenitore democratico. Domenica, mentre il tycoon si trovava nel suo golf ... (La Verità)

Solo nel ventesimo secolo ci sono stati almeno sei gravi attentati falliti alla vita di presidenti e due a un ex presidente… «Per quanto si continui a ripetere che la violenza politica è antiamericana e ripugnante, essa fa decisamente parte dello stile di vita e della storia del Paese. (La Stampa)

Due mesi fa c'è stato il primo attentato alla vita di Trump: allora un proiettile sparato da Thomas Matthew Crocks sfiorò l'orecchio dell'ex presidente. Il secondo tentativo in poche settimane di uccidere Donald Trump dimostra quanto sia alta la minaccia di violenza mentre ci avviciniamo al giorno delle elezioni. (L'HuffPost)