USA2024: attentato a Trump, di nuovo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ISPI ESTERI

L’Fbi ha confermato di stare indagando su “quello che appare come un tentato omicidio” ai danni di Donald Trump. L’episodio risale a ieri, quando uomini del Secret Service, l’agenzia federale che si occupa di garantire sicurezza di presidenti ed ex presidenti, hanno sparato ad un uomo armato che si era introdotto nel campo da golf in cui stava giocando il tycoon, poco distante dalla sua tenuta di Mar-a-lago, in Florida (ISPI)

Ne parlano anche altri giornali

La sparatoria che domenica scorsa ha neutralizzato un nuovo attentato contro Donald Trump dopo quello fortunatamente fallito durante il comizio a Butler in Pennsylvania lo scorso 13 luglio, consiglia un supplemento di riflessione su quanto sta succedendo negli Stati Uniti in questa campagna elettorale, che non si limiti a evidenziare le falle emerse nelle attività di controllo della sicurezza in entrambe le circostanze. (ilmessaggero.it)

intervistano I sondaggi sono rilevazioni statistiche: gli istituti sondaggisti (Pagella Politica)

NEW YORK. «Per quanto si continui a ripetere che la violenza politica è antiamericana e ripugnante, essa fa decisamente parte dello stile di vita e della storia del Paese. (La Stampa)

Un video di 35 secondi documenta l'arresto di Ryan Wesley Routh, l'uomo che ieri avrebbe voluto sparare all'ex presidente Donald Trump. (Tiscali Notizie)

KJAER CANDREVA VENEZIA – Una corsa ai ripari, contro il tempo, dettata da un inizio di stagione non certo esaltante e al di sotto delle aspettative. Il Venezia starebbe tentando di sparare un paio di colpi a zero per riaprire il proprio mercato in vista, anche, della sessione invernale, cercando di anticipare la concorrenza per due svincolati di lusso: Simon Kjaer e Antonio Candreva, attualmente senza squadra. (Europa Calcio)

La professione più pericolosa, negli Stati Uniti d’America, non è il minatore, e neanche il militare in zona operativa (900 soldati in Siria e 2.500 in Iraq). È la presidenza del paese. Tentazioni americane: ammazzare gli aspiranti presidenti e quelli in carica | In In America | Di Di Roberto Fieschi (Strisciarossa)