USA2024: attentato a Trump, di nuovo

Altri dettagli:
Ucraina

L’Fbi ha confermato di stare indagando su “quello che appare come un tentato omicidio” ai danni di Donald Trump. L’episodio risale a ieri, quando uomini del Secret Service, l’agenzia federale che si occupa di garantire sicurezza di presidenti ed ex presidenti, hanno sparato ad un uomo armato che si era introdotto nel campo da golf in cui stava giocando il tycoon, poco distante dalla sua tenuta di Mar-a-lago, in Florida (ISPI)

Ne parlano anche altri giornali

Il video dell’arresto di Ryan Routh ha fatto il giro del mondo. Fermato con l’accusa di aver preparato un attentato a Donald Trump, il 58enne rischia fino a 20 anni di carcere. (Virgilio Notizie)

Il secondo tentativo in poche settimane di uccidere Donald Trump dimostra quanto sia alta la minaccia di violenza mentre ci avviciniamo al giorno delle elezioni. Due mesi fa c'è stato il primo attentato alla vita di Trump: allora un proiettile sparato da Thomas Matthew Crocks sfiorò l'orecchio dell'ex presidente. (L'HuffPost)

Identikit di un sospetto assassino: chi è l'uomo che voleva uccidere Trump Per ora contro Ryan Wesley Routh ipotizzato il solo possesso di armi dalle autorità statunitensi (Ottopagine)

Usa 2024, Trump dopo l'attentato: "Dio vuole che io sia il presidente del Stati Uniti"

I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. In poche ore si sa già tanto di Routh, anche perché era attivissimo online: dai 500 post su X, da altri su Facebook, LinkedIn e da un suo libro emerge il profilo di un uomo di mezza età colmo di indignazione. (Corriere della Sera)

Il candidato repubblicano alla presidenza americana, Donald Trump, ha subito il secondo attentato in poco più di due mesi. Secondo attentato in due mesi a Trump (Tempi.it)

Il tycoon è anche tornato ad accusare Joe Biden e Kamala Harris, sostenendo che il nuovo piano per ucciderlo è nato "per colpa della retorica dei miei avversari”. Prima, aveva avuto una "conversazione cordiale" con il presidente Usa, seguita al tentato attacco nei suoi confronti (Sky Tg24 )