"Siamo fermi in acqua". Luna Rossa beffata da un guasto, Ineos avanti 4-3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. Ora la barca britannica conduce 4-3. Prossimo round alle 15.10. Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)
Su altri media
Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. Ancora una volta Ineos ritrova il vantaggio e Luna Rossa risponde, vincendo la regaata 6 di 17 secondi, stando sempre avanti. (ilmessaggero.it)
Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)
Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)
BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. (la Repubblica)
Siamo veramente simili e vincere sarà una questione di conduzione della barca. Francesco Checco Bruni da Palermo è il timoniere che sa esprimere un giusto mix tra ironia e valori sportivi. (il Giornale)
Dpo la prima regata a favore degli inglesi Luna Rossa ha tagliato il traguardo della seconda tappa a 51 nodi, con una vittoria di 17 secondi, e ha portato la Louis Vuitton Cup sul 3-3 (Nautica Report)