"Siamo fermi in acqua". Luna Rossa beffata da un guasto, Ineos avanti 4-3

Ancora tanta sfortuna per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. L'equipaggio tricolore è stato squalificato nella settimana regata a causa di una rottura alla fine della prima bolina. Ora la barca britannica conduce 4-3. Prossimo round alle 15.10. Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Su altri media

Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)

Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Inizia e finisce subito la settima regata della serie finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa contro Ineos Britannia. (Liberoquotidiano.it)

Luna Rossa, l’incognita è il Garbì, il vento di sud-ovest

Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. Impresa di Luna Rossa, che vince l'8^ regata e impatta la serie con Britannia sul 4-4. (Sky Sport)

Domani sono in programma altre due regate Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella America’s Cup. (Livesicilia.it)

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. (la Repubblica)