F1, arriva la Gm-Cadillac: dal 2026 nuova scuderia Usa. Sarà l'11^ squadra del circus: “Stipulato accordo di principio”

Più stelle e strisce ed una nuova scuderia che porterà a undici il totale dei team in Formula 1 a partire dal 2026. Il Circus della regina delle velocità diventa sempre più Made in America con lo sbarco in pista della Cadillac, marchio di lusso della General Motors che correrà tra due anni con una propria vettura nel massimo campionato mondiale dell'automobilismo. A dare l'ufficialità del progetto del colosso dell'auto Usa, relativo ad un marchio che oltre ai sogni accompagna come vettura blu (la celebre 'Bestia') da sempre anche i presidenti degli Stati Uniti, è arrivato l'annuncio social da parte del numero uno della Federazione automobilistica internazionale, Mohammed Ben Sulayem (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

La General Motors a partire dal 2026 entrerà in Formula 1 con il marchio Cadillac come 11° team del campionato. Inizialmente utilizzerà una power unit di un fornitore esterno e dal 2028 impiegherà un’unità sviluppata in proprio. (AlVolante)

General Motors sì, Andretti no: il semaforo verde della Formula 1 (con avallo FIA) all'undicesimo team "targato" GM a partire dal 2026 nasconde una sorta di disparità di trattamento che l'Organizzatore americano del Mondiale sancisce come un decisivo ribaltamento di prospettiva: da un team Andretti al via con una power unit clienti (verosimilmente Renault nelle intenzioni iniziali) con la speranza di attrarre l'interesse e l'ingresso in campo di uno dei grandi costruttori americani (General Motors attraverso il brand Cadillac), ad un impegno diretto della GM stessa con power unit clienti Ferrari oppure Honda e l'impegno formale da parte della Casa americana a fare tutto... (Sport Mediaset)

La Formula 1 concederà l'iscrizione al team Cadillac, con un atteso incremento della quota anti-diluizione rispetto ai 200 milioni di dollari previsti fino al 2025. (Autosprint.it)

Cadillac sbarca in Formula 1: un nuovo capitolo per l’America nel motorsport

di General Motors dal 2026 Ora è ufficiale: General Motors entrerà nel Mondiale F1 a partire dal campionato 2026. Per due stagioni utilizzerà una power unit fornita da altri costruttori, Ferrari o Honda, poi dal 2028 sarà la stessa General Motors ad equipaggiare le proprie monoposto con un motore realizzato in casa. (Italiaracing.net)

Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors. La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. (la Repubblica)

Preparatevi per l’arrivo della potenza americana in Formula 1! Cadillac, iconico marchio automobilistico statunitense, si prepara a fare il suo debutto nella massima competizione automobilistica nel 2026. (Info Motori)