Musk, l’altro presidente

WEST PALM BEACH. Gli Stati Uniti potranno contare su un governo federale snello, efficiente, scevro da bizantinismi ed inutili ingerenze, non più ostaggio di sovrapposizioni, in cui lotta agli sprechi e digitalizzazione saranno le priorità. È questa la promessa fatta da Donald Trump ai cittadini americani ufficializzando la nomina di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento p… (La Stampa)

Su altre fonti

«Un compito che ci porta alle origini del neo liberismo repubblicano - spiega Rampini – diverso dall’azione di Trump, che pure aveva spinto molto la spesa pubblica anche a causa del Covid». L’idea di uno Stato minimo rimanda all’America di Ronald Reagan: «Se c’è una persona in grado di intraprendere questo compito è Musk – continua – Nelle sue aziende ha dimostrato spietate capacità di efficienza. (Corriere TV)

Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo di Trump. Con lui l'imprenditore Vivek Ramaswamy

Il nome inglese è Department of Government Efficiency: la sigla DOGE è un richiamo a una criptovaluta (Doge, appunto) che Musk aveva sponsorizzato negli anni scorsi. (DDay.it)