Jasmine Paolini sempre più nella storia: è la nuova numero 4 del mondo, la migliore italiana di sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro traguardo storico. La tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini è la nuova numero 4 del mondo. Una vera e propria favola quella della beniamina della cittadina termale, che ha scalato la classifica mondiale con una crescita incredibile a suon di grandi risultati. Jasmine Paolini si conferma leader tricolore e, a causa della cancellazione dei punti delle Wta Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro “best” in una stagione da favola illuminata tra l’altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da “1000” (Dubai). (LuccaInDiretta)
Su altri media
Foto Ray Giubilo Lunedì da best ranking per la giocatrice di Bagni di Lucca: il manifesto di una stagione fantastica (TennisItaliano.it)
Per quanto concerne le altre due azzurre tra le prime cento, è stabile Elisabetta Cocciaretto, che conferma il 54° posto a quota 1048, mentre perde una posizione Lucia Bronzetti, 78ma a quota 887. (OA Sport)
Anche Questa settimana sono tre le azzurre tra le prime cento. Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione degli ultimi WTA 250 della stagione - Hong Kong, Jiujiang e Merida - e con le WTA Finals di Riyadh già scattate. (SuperTennis)
Oltre all'apoteosi olimpica nel doppio con Sara Errani , con la quale ha conquistato altri tre titoli in questi mesi, gli highlights del suo 2024 a livello di singolare sono stati il trionfo nel WTA 1000 di Dubai a febbraio e le finali al Roland Garros e a Wimbledon (Eurosport IT)
Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto ("best" confermato) al termine di una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Sport Mediaset)
Sono sempre quattro le azzurre tra le prime cento. Leader si conferma Jasmine Paolini che, per la cancellazione dei punti delle WTA Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro "best" in una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo "1000" (Dubai). (Diretta)