Jasmine Paolini sempre più nella storia: è la nuova numero 4 del mondo, la migliore italiana di sempre
Un altro traguardo storico. La tennista di Bagni di Lucca Jasmine Paolini è la nuova numero 4 del mondo. Una vera e propria favola quella della beniamina della cittadina termale, che ha scalato la classifica mondiale con una crescita incredibile a suon di grandi risultati. Jasmine Paolini si conferma leader tricolore e, a causa della cancellazione dei punti delle Wta Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro “best” in una stagione da favola illuminata tra l’altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da “1000” (Dubai). (LuccaInDiretta)
Su altri media
Il ranking WTA è stato aggiornato al termine dei tre tornei di categoria 250 di Hong Kong, Jiujiang e Merida: top ten immobile, con la bielorussa Aryna Sabalenka sempre in vetta, mentre la numero 1 d’Italia, Jasmine Paolini, è stabile al quarto posto a quota 5144, a soli 86 punti dalla terza piazza della statunitense Coco Gauff. (OA Sport)
Alla vigilia dell’appuntamento di punta dell’ultima parte di stagione - il più importante dopo i 4 Slam - Jasmine Paolini scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano , in un 2024 sempre più colorato d’azzurro. (Tuttosport)
Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto al termine di una stagione illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)
Una variazione super in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata dalla WTA dopo la conclusione del tornei di Tokyo e di Guangzhou. Sono sempre quattro le azzurre tra le prime cento. (Diretta)
La settimana appena iniziata avrà un sapore molto particolare. Infatti, domenica sera è in programma il big match tra Inter e Napoli a San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
In virtù del nuovo regolamento, entrato in vigore a stagione in corso, il sistema di attribuzione dei punti a partire dall’edizione 2024 ricalca quello delle Finals maschili: 200 per ogni successo nella fase a gironi, senza alcun punto assegnato alla tennista perdente. (OA Sport)