Meteo Madrid: la tempesta Konrad porta piogge torrenziali e neve, allerta AEMET per il maltempo

Madrid si prepara ad affrontare un’ondata di maltempo che segnerà i prossimi giorni, con piogge abbondanti, neve sulle alture e vento forte. L’Agenzia meteorologica statale (AEMET) ha emesso allerta meteo per la neve, con accumuli che potranno superare i 5 cm nella Sierra di Madrid. L’arrivo della tempesta Konrad influenzerà pesantemente il meteo, con una progressiva intensificazione delle precipitazioni a partire da giovedì 13 marzo. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
La Spagna è alle prese con una grave emergenza meteo: le forti piogge e il passaggio della tempesta Laurence hanno causato alluvioni devastanti nella regione dell'Andalusia. Fin dalle prime ore di martedì 18 marzo, le città di Málaga, Granada e Almeria sono state colpite da una serie di eventi atmosferici estremi, con piogge intense che hanno provocato l’esondazione di fiumi e canali. (iLMeteo.it)
Forti piogge in Andalusia e Murcia: muore una donna a Siviglia e si cerca suo marito (AGI - Agenzia Italia)
Nel frattempo sono stati disposti centinaia di ordini di evacuazione, si temono infatti nuove esondazioni dei fiumi. La guarda civil sta monitorando la zona con l'utilizzo di elicotteri e droni. (Corriere TV)

La Guardia Civil spagnola ha salvato due cani dalle inondazioni improvvise nel sud del paese martedì 18 marzo.Le forti piogge hanno spinto le autorità a evacuare oltre 350 case, chiudere le strade e annullare le lezioni. (iLMeteo.it)
Maltempo in Spagna, evacuate centinaia di famiglie nei comuni di Malaga 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)