AMD Radeon RX 9070: preordini al via il 23 gennaio?

Per quanto oramai non sia più un segreto che AMD abbia due nuove schede grafiche pronte per essere lanciate sul mercato, il fatto che le GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070 non siano state mostrate ufficialmente dall'azienda durante il recente keynote tenutosi al CES 2025, non dava da pensare che il lancio sarebbe avvenuto nel breve periodo. E invece, i preordini per le due GPU basate sull'architettura RDNA 4, sembrano essere previsti per il 23 gennaio 2025 alle 9:00 ET (le ore 15:00 italiane), anche se, inizialmente, solo per i modelli custom realizzati da ASUS. L'architettura RDNA 4 di AMD promette significativi miglioramenti in termini di efficienza e potenza. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Dopo Strix Point, annunciato al Computex, arrivano al CES Krackan e Strix Halo. (DDay.it)

Il CES 2025 segnerà il debutto di diverse novità per il settore dei computer. Secondo un report del magazine specializzato VideoCardz, tra le novità in arrivo c’è anche il nuovo chip AMD Ryzen AI Max 395 Plus Strix Halo, già avvistato in alcuni benchmark. (Libero Tecnologia)

AMD ha annunciato le sue nuove GPU Radeon RX 9070 XT e RX 9070, parte della serie basata sull'architettura RDNA 4. Secondo un'anteprima del rivenditore statunitense B&H, i preordini per queste schede grafiche inizieranno il 23 gennaio 2025, alle ore 9:00 ET. (Multiplayer.it)

CES 2025: AMD annuncia la sua nuova lineup di processori e gpu per PC desktop, notebook e handheld

Nel corso del briefing di presentazione dei nuovi processori per laptop Ryzen AI Max, la compagnia ha mostrato diversi benchmark di confronto con i recenti chip Apple M4, "dimenticandosi" (più o meno volutamente) però del chip M4 Max, che rappresenta a tutti gli effetti il top di gamma dell'intera serie. (Multiplayer.it)

Passando alla nuova generazione di “AI PC” AMD mette in campo 3 nuove gamme di chip, pensate per soddisfare altrettante categorie di prodotti che saranno resi disponibili nel corso della prima metà del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

La scheda grafica, misteriosamente scomparsa dalla presentazione ufficiale di AMD al CES 2025, avrebbe raggiunto una media di 99 fps a risoluzione 4K con impostazioni grafiche estreme, senza utilizzare alcuna tecnica di upscaling. (Tom's Hardware Italia)