Alcaraz scavalca Sinner, tutto stravolto dopo Pechino: cosa cambia
Dopo la finale di Pechino, in cui ha trionfato sull’azzurro, avviene il sorpasso di Carlos Alcaraz su Jannik Sinner: il motivo E’ stata una finale epica, quella andata in scena a Pechino, nell’ATP 500, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Oltre tre ore di battaglia, risolte a favore dello spagnolo per 6-7 6-4 7-6, per di più in un tie break conclusivo che era iniziato nettamente a favore dell’azzurro. (CalcioMercato.it)
La notizia riportata su altre testate
I match fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non sono mai banali e la finale del “China Open” a Pechino non ha fatto eccezione: se le sono date di santa ragione ma anche questo capitolo di una saga destinata a durare ancora a lungo se lo aggiudica lo spagnolo - 6-7(6), 6-4 7-6(3) - che fa tre su tre in questo 2024 dopo Indian Wells e Roland Garros. (Il Centro)
Roberto Tortora 04 ottobre 2024 È stata la miglior tennista italiana, insieme a Sandra Cecchini, dopo il ritiro di Lea Pericoli e prima dell'avvento di Silvia Farina Elia. Conquistò nel 1986 gli US Open in doppio misto con lo spagnolo Sergio Casal, diventando la prima tennista donna italiana a vincere uno Slam. (Liberoquotidiano.it)
I due sono volati a Shangai ieri sullo stesso aereo privato, come ha testimoniato una foto del coach di Jannik, Simone Vagnozzi, accompagnati dai rispettivi team. Il debutto nel 1000 cinese per i due era previsto per venerdì, secondo tabellone, invece l’azzurro giocherà sabato, direttamente al secondo turno, contro il giapponese Taro Daniel, mentre Alcaraz è atteso dal cinese Juncheng Shang. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner sarà protagonista dell'Atp di Shanghai. Il numero 1 a mondo, dopo aver perso la finale a Pechino contro Alcaraz, è già pronto a tornare in campo e vuole essere di nuovo protagonista per allungare il suo distacco sugli avversari e consolidare sempre di più il suo primato nel ranking. (ilmessaggero.it)
Mats Wilander, ex numero 1 del tennis e talent di Eurosport, ha espresso la sua opinione su Sinner e Alcaraz e parlando di Jannik e Carlos ha dichiarato che i due nuovi talenti in termini di gioco sono superiori a Federer, Nadal e Djokovic. (Fanpage.it)
La sconfitta contro Carlos Alcaraz in finale a Pechino non cambia molto la situazione per quanto riguarda la corsa al numero uno di fine anno per Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)