Panettone e pandoro, a lievitare non sono solo gli impasti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sono il simbolo delle vacanze natalizie a tavola, i dolci della tradizione, che da sempre dividono gli italiani quasi a metà in un duopolio dolcissimo: parliamo di panettoni e pandori, che quest’anno fanno i conti col caro materie prime, il cui impatto potrebbe sentirsi in tema di vendite. Anche se nella grande distribuzione troviamo i dolci esposti già un mese prima di Natale, l’aumento del loro costo finale potrebbe incidere non poco sulle preferenze degli italiani, nonostante le mille varianti, le vesti grafiche sempre più curate e la massiccia campagna pubblicitaria dei principali brand. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
RIEPILOGO PRESTITI – Il primo weekend di dicembre non è decisamente positivo per i giocatori dell’Inter attualmente in prestito. A partire da quello di Sebastiano Esposito, che subentra nel secondo tempo di Milan-Empoli, pochi minuti prima del 3-0 definitivo dei rossoneri. (Inter-News)
Si è svolta ieri Domenica 1 Dicembre, la prima attività ufficiale dell’edizione 2024 di “Babbo Natale in Moto”, un evento che combina tradizione, solidarietà e sensibilizzazione. Il Pranzo Solidale presso la Caritas Diocesana ha dato il via a una serie di iniziative che accompagneranno la comunità fino al grande evento finale del 15 dicembre, con la parata “Babbo Natale in Moto”. (Corriere di Lamezia)
Dagli addobbi al pranzo, passando per regali, mezzi di trasporto, assicurazioni viaggio, alberghi e skypass… fino ai prestiti per viaggiare. Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le prossime festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (ANSA Brasil)
Le settimane che precedono il Natale sono tipicamente caratterizzate da un andamento degli acquisti nei mercati piuttosto “sottotono”, probabilmente perché le famiglie si preparano alla “corsa alla spesa” di Natale. (Frosinone News)
Tra questi, il 47% attribuisce la scelta agli aumenti delle spese generali, mentre il 40% sta affrontando difficoltà economiche. Tuttavia, oltre 6,2 milioni di persone hanno dichiarato che ridurranno le spese rispetto allo scorso anno. (Food Affairs)
Manca sempre meno alle festività, ma quanto ci costerà quest’anno il Natale? Secondo il rapporto congiunto Facile.it – Consumerismo No Profit decisamente tanto visto che si parla di aumenti che, per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. (Consumerismo)