Nintendo Switch 2 con 4K e mesh shader sarà il banco di prova per la nuova GPU NVIDIA a basso consumo
Sembra ormai certo: oltre alla retrocompatibilità la prossima Nintendo Switch di seconda generazione avrà anche supporto 4K e mesh shaders. L’architettura dovrebbe essere la stessa che NVIDIA porterà sui SoC ARM per PC. (DDay.it)
Su altre fonti
per cessare del tutto a partire da oggi, in quanto arrivano interessanti aggiornamenti da parte di Shuntaro Furukawa. Nel corso dell'ultima riunione con gli investitori, dove Nintendo ha snocciolato tutti i dati relativi all'ultimo trimestre fiscale concluso, il presidente della casa di Kyoto ha scritto un post su X in cui afferma che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile a tutti gli effetti. (Gamesource)
Negli ultimi anni abbiamo visto spesso acquisizioni e fusioni di tante aziende videoludiche, ma Nintendo sarà sempre molto attenta in questo senso. Nintendo ha parlato recentemente della sua politica sul tema delle acquisizioni (tramite Eurogamer), sottolineando la volontà di mantenere una crescita organica dell’azienda. (Spaziogames.it)
Probabilmente anche chi non segue in maniera assidua il mondo dei videogiochi sarà ormai al corrente che ci sia un Nintendo Switch 2 in arrivo, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto, tuttavia secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, questo non influirà sulle vendite dell'attuale Nintendo Switch nel mercato natalizio. (Multiplayer.it)
Inoltre, queste IP "minori" stanno crescendo sempre di più, soprattutto grazie al successo di Nintendo Switch. Parliamo di opere come Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles. (Multiplayer.it)
"Nella riunione odierna sulla politica di gestione aziendale, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch", ha dichiarato Furukawa in un tweet. (Adnkronos)
Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch (NintendOn)