Modena, strangola la moglie e va dai carabinieri con il corpo nel furgone. Arrestato

L’ha strangolata perché gli contendeva la custodia dei due figli ed era tornata a Modena dall'Austria per riprenderseli. Dopo averla uccisa, ha suonato il campanello del Comando Provinciale dei carabinieri di Modena e, ieri notte, ha chiesto al militare di piantone se poteva seguirlo all'esterno, perché nel retro del suo furgone c'era il cadavere dell'ex moglie. 48 anni, italiano, lui, 40 anni, italiana di origini russe, lei, lo scenario cui si sono trovati davanti i carabinieri quando hanno aperto i portelloni posteriori del mezzo era raccapricciante: il cadavere rannicchiato della donna, la testa incappucciata in una busta di plastica nera, la stessa busta serrata sul collo con un cavo elettrico annodato e, sotto, una cintura stretta fino a impedire il respiro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Si tratterebbe di un femminicidio e il responsabile sarebbe lo stesso marito. (Internapoli)

Un uomo di 48 anni si è presentato al comando provinciale dei carabinieri di Modena con il cadavere della moglie nel suo furgone, che aveva parcheggiato all'esterno. E' successo nella tarda serata di ieri. (Adnkronos)

Il femminicidio nella notte tra il 10 e l'11 giugno MODENA – Un femminicidio si è consumato, nella notte fra il 10 e l’11 giugno, a Modena. (Livesicilia.it)

Ennesimo femminicidio, questa volta a Modena. Una donna è stata uccisa dal marito, 48enne italiano, nella notte fra il 10 e l’11 giugno. Dopo aver commesso il femminicidio, l'uomo si è presentato nel cuore nella notte al comando dei carabinieri di Modena, in via Pico della Mirandola, con il cadavere della moglie nel bagagliaio per costituirsi. (upday IT)

Femminicidio a Modena. Un uomo si è presentato alla caserma dei carabinieri con il cadavere della moglie in macchina. Forse una disputa sulla custodia dei figli all’origine dell’uccisione della donna. (Virgilio Notizie)

La donna, identificata in una 40enne italiana di origini russe, era stata precedentemente soffocata, secondo una prima ricostruzione effettuata dal medico legale sul posto, con una cintura ancora stretta al collo, coperta inizialmente dalla busta. (ROMA on line)