Canicattì, morto operaio edile di 21 anni: travolto dal muletto che stava manovrando

Canicattì, morto operaio edile di 21 anni: travolto dal muletto che stava manovrando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Un operaio di 21 anni è morto mentre era al lavoro in un capannone di un'impresa edile che produce manufatti in calcestruzzo di Canicattì, nell'Agrigentino. Secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto travolto da carrello elevatore che stava manovrando. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, Carabinieri e personale del 118. La vittima si chiamava Angelo Giardina. La Procura di Agrigento, che ha aperto un'inchiesta e ha disposto il sequestro dell'area, sta cercando di accertare la posizione lavorativa del giovane e se siano state rispettate le norme anche in materia di sicurezza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Operaio 21enne muore in un cantiere in Sicilia, un altro cade nell'Adda In Sicilia un operaio di 21 anni ha perso la vita in un capannone di un'impresa edile nell'Agrigentino (Sardegna Live)

Il tema della sicurezza sul lavoro coinvolge tutti, dalle istituzioni ai privati, dalle alte cariche a chi è sul campo. “Con profondo cordoglio ed insieme ai membri della Giunta partecipiamo commossi al dolore della famiglia e dei colleghi del giovane operaio rimasto tragicamente vittima di un incidente sul lavoro verificatosi questa mattina. (AgrigentoOggi.it)

Ancora un infortunio mortale oggi sul lavoro in Sicilia. La Procura di Agrigento ha aperto una inchiesta sulla morte del giovane. (Zoom24.it)

Tragedia a Canicattì, 22enne muore in un incidente sul lavoro

Questa mattina la città di Canicattì è stata scossa da una tragica notizia. Un grave incidente sul lavoro ha causato la morte di Angelo Giardina, un giovane di 21 anni, impiegato... (Virgilio)

A riportarlo è il comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano. Ma secondo una prima ricostruzione, per via delle attrezzature indossate, non sarebbe riuscito a rimanere a galla, sprofondando così nel corso d’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Presenti anche gli operatori del 118 e una squadra di Vigili del fuoco. Angelo Giardina, di 22 anni, è morto in un incidente sul lavoro all’interno di un’azienda edile. (Sicilia ON Press)