Ufficiale, Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa: contratto fino al 2026. E i tifosi contestano il club
Patrick Vieira è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa: è sbarcato in mattinata in città, in sede ha firmato il contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno, e poi nel pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento in vista del match di campionato contro il Cagliari, domenica a Marassi. Il francese, ex centrocampista anche di Milan, Inter e Juventus fra le altre, ha dovuto fare i conti con la contestazione dei tifosi, non nei suoi confronti ma evidentemente contro il club per come sta gestendo questa stagione e aver esonerato Alberto Gilardino , l'uomo che ha riportato il Grifone in A. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dal ritiro della sua Scozia: a riportare la sua intervista è l’edizione odierna di Tuttosport. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Vieira che, dai canali ufficiali del club, viene descritto come ‘stakanovista‘, fra analisi dei giocatori fornitegli dai collaboratori, riunioni video con squadra e staff, approfondimento delle conoscenze e lavoro sia in palestra che in campo. (Calcio Genoa)
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, l’aria è tesa. Un biennale a Vieira” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che ritorna sull’esonero del tecnico e sulla “spaccatura interna” che sarebbe venuta a crearsi all’interno del club, duramente contestato dalla tifoseria per questa decisione (viene rilanciato anche un lungo stralcio del comunicato dell’ACG diffuso ieri). (Buon Calcio a Tutti)
Un saluto e un grazie a tutti i giocatori che in questi anni hanno condiviso con me questo lungo ed emozionante viaggio, ai miei due alleati fidati, Tano e Dario, e a tutto il mio staff. Vorrei salutare e ringraziare chi ha creduto in me, come Allenatore e, prima di tutto, come Uomo. (Primocanale)
Genoa Cagliari, prima seduta di allenamento per il nuovo allenatore del Grifone: ecco il report dei prossimi avversari degli isolani (Cagliari News 24)
Un allenatore che ha fatto quattro punti nelle ultime due gare non si può esonerare. A intervenire a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. (fcinter1908)