Roma, Juric con l’amaro in bocca all’esordio europeo: il Bilbao fa 1-1 nei minuti finali

Roma, Juric con l’amaro in bocca all’esordio europeo: il Bilbao fa 1-1 nei minuti finali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Poteva essere un esordio con i fiocchi per la nuova Roma di Ivan Juric in Europa League. Ai giallorossi, invece, rimane l’amaro in bocca. Alla prima partita della competizione, l’Athletic Bilbao ha trovato il pareggio nei minuti finali, all’85’, dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con un colpo di testa di Dovbyk al 35'. All’Olimpico, i giallorossi avrebbero potuto trovare la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta domenica contro l’Udinese nonostante l’addio improvviso di Daniele De Rossi (per il cui esonero la tifoseria ha espresso il proprio dissenso all’inizio del match). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gol di Artem Dovbyk non è servita alla Roma per vincere la prima gara in Europa League contro l'Athletic Club, con i giallorossi che sono stati ripresi nel finale dal club basco: 1-1 il punteggio finale, con l'attaccante ucraino che tramite il proprio profilo Instagram ha espresso il suo disappunto per non aver trovato la vittoria: "Insoddisfatti del risultato dell'esordio in Europa League, ma andiamo avanti. (TUTTO mercato WEB)

Contro il Bilbao non si va oltre il pareggio, non basta il gol di Dovbyk ai giallorossi per portare a casa i tre punti. Contro i baschi è scesa in campo una Roma a due facce, nel primo tempo divertente e bella da vedere, nel secondo impaurita. (Radio Radio)

Su Abdulhamid e Baldanzi Su Dybala: "Ha sentito un po' di fastidio, non volevamo rischiare niente. Vediamo domani". (Fantacalcio ®)

Roma, stop Celik! Juric: “Dybala, non volevamo rischiare: perché è uscito! Baldanzi e su Soulé…”

JURIC A SKY SPORT Momenti di grande calcio. Lo stadio lo percepiva. Questo per il primo tempo. Nel secondo tempo si vedeva che sono abituati a questo tipo di calcio perché non ti permettevano nemmeno di andare a pressare. (Pagine Romaniste)

Il centrocampista ha lasciato il campo all'81' stanco e ammonito, insieme ad Artem Dovbyk, per dare spazio a Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov. (Il Romanista)

DYBALA - "Dybala ha sentito un fastidio, non vogliamo rischiare niente. Inutile parlarne ora, speriamo non sia nulla di grave". ATTEGGIAMENTO -"Abbiamo fatto bene, all'inizio mancanza di fiducia ma poi ci siamo sciolti facendo un gran calcio. (SOS Fanta)