MotoGP, la conferenza del GP Indonesia a Mandalika: le parole dei piloti e le news

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

A Mandalika è stato il giorno della conferenza piloti. Bagnaia: "Sono a -24 punti, dovrò essere aggressivo". Martin: "Non voglio mettermi pressione, sarò più concentrato per evitare errori come quello del 2023". Bastianini: "Serve vincere tante gare per recuperare il gap in classifica". Marquez: "Obiettivo stagionale raggiunto, voglio continuare a divertirmi". Nella notte italiana tra giovedì e venerdì si scende in pista, con le FP1 LIVE dalle 4.45 su Sky Sport e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastianini, infatti, ha siglato il miglior tempo delle pre-qualifiche, facendo vedere una grande costanza di rendimento su tempi notevoli. Un bel venerdì per Enea Bastianini a Mandalika (Indonesia), sede del 15° appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP (OA Sport)

Nelle prequalifiche del GP d'Indonesia della MotoGP il riminese della Ducati fissa il record in 1'29.630 dando un forte segnale sulla sua competitività. Alle sue spalle c'è il leader del Mondiale, Jorge Martin, secondo a 0.040 con la Ducati Pramac e poi il suo compagno Franco Morbidelli, terzo a 0.079 dopo il miglior tempo della prima sessione. (La Gazzetta dello Sport)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

La colonnina di Mercurio, infatti, si attestava sui 30° per quanto riguardava l’atmosfera, con l’asfalto davvero rovente che toccava i 55°. Sul tracciato di Mandalika i piloti hanno preferito non spingere al massimo, sia per la pista ancora sporca, sia per le elevatissime temperature presenti. (OA Sport)

"A Sky ho visto che Pecco con la media ha fatto un po' fatica, anche io un po', con la soft poi sono andato molto forte" "Mi sono trovato bene con la media dietro al secondo run, tutti erano con la soft e io riuscivo a fare comunque dei buoni tempi, ho lavorato con la hard che l'anno scorso non mi piaceva quindi bene. (Moto.it)

Ufficializzato il calendario 2025, con 22 tappe, un record.Le date:2 marzo Thailandia16 marzo Argentina30 marzo Austin13 aprile Qatar27 aprile Spagna11 maggio Francia25 maggio Gran Bretagna8 giugno Aragon22 giugno Italia29 giugno Olanda13 luglio Germania20 luglio Rep. (La Gazzetta dello Sport)