Israele contro l'Onu: "Segretario Guterres persona non grata"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ministro degli Esteri di Israele, Israel Katz, ha deciso di dichiarare il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, persona non grata nello Stato ebraico, vietandogli l'ingresso nel Paese. Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, è stata dichiarata "persona non grata" dal ministro degli Esteri israeliano Israel Katz e non potrà più fare il suo ingresso nello Stato ebraico (il Giornale)

«Ha commesso un grave errore e pagherà un prezzo salato». Nei toni, le parole rivolte dal premier israeliano, Benjamin Netanyahu, all’Iran ricordano il monito lanciato all’Assemblea generale: «Se ci colpirete, vi colpiremo». (Avvenire)

Signora Presidente, Eccellenze, Mercoledì 2 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Il Fatto di domani. Medio Oriente, Israele prepara la risposta all'Iran e dichiara Guterres (Onu) "persona non grata". Italia, ferrovie nel caos, ma il ministro Salvini si occupa della festa dei nonni

Guterres persona non grata in Israele. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz. (il Dolomiti)

"Chiunque non sia in grado di condannare inequivocabilmente l'atroce attacco dell'Iran contro Israele non merita di mettere piede sul suolo israeliano. (Today.it)

DOPO LA PIOGGIA DI MISSILI IRANIANI SUL PAESE, LO STATO EBRAICO PREPARA LA RISPOSTA. È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli … (Il Fatto Quotidiano)